DOLORE LOMBARE/FASCIA LATA/GINOCCHIO

2 contenuti / 0 new
Ultimo post
Ela73
Offline
Ultima presenza: 9 anni 3 mesi fa
Iscritto: 16/12/2014 - 14:03
DOLORE LOMBARE/FASCIA LATA/GINOCCHIO

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum perchè, come molti di voi, sono alla ricerca di una soluzione per una serie di dolori che da tempo mi creano grossi disagi e limitazioni all'attività fisica.
Premetto che nel Settembre dello scorso anno sono stata operata al legamento crociato sinistro e forse questo può avere un collegamento con la mia attuale situazione. A Marzo dello stesso anno ho iniziato ad appassionarmi alla corsa e ad uscire regolarmente 3/4 volte alla settimana. La mia carriera da runner è terminata presto perchè, dopo 3 mesi e una serie di altri problemi che non sto ad elencare, ha iniziato a manifestarsi un dolore al ginocchio destro (non quello operato), nella zona esterna, dal quale non sono più riuscita a liberarmi.
Le ho provate davvero tutte: sedute dall'osteopata, plantari antipronazione, laserterapia, 2 infiltrazioni di cortisone e sedute da un medico che mi faceva venire lividi grossi come un melone usando un attrezzo che strisciava sulla zona dolorante... ma nulla da fare.
La diagnosi che mi è stata fatta è quella della sindrome della bandelletta ileo tibiale.
Il mio problema però non e' limitato al ginocchio ma il dolore c'è anche nella zona lombare destra e si diffonde dal'anca (che a volte fa uno strano scatto) al ginocchio.
Alla fine, visto che il dolore si manifestava soprattutto correndo e considerando che dopo aver speso un sacco di tempo e soldi non risolvevo nulla, mi sono arresa. Ho pensato di smettere di correre e di dedicarmi ad altri sport come lo spinning, l'idrobike, la Zumba.
Ma ecco che (sembra quasi una maledizione) il male arriva anche a riposo. E ora sono costretta a prendere spesso analgesici per i dolori acuti che mi torturano.
Cosa posso fare di più?
Io abito tra Milano e Varese, se qualcuno avesse qualche buon consiglio, ne sarei assolutamente grata.

Italiano