Salve a tutti

3 contenuti / 0 new
Ultimo post
Mario D'Orrico
Offline
Ultima presenza: 12 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/01/2011 - 10:33
Salve a tutti

Ciao,
sono un fisioterapista di Cosenza. Volevo innanzitutto complimentarmi per la serietà e l'utilità di questo sito. Sono uno studioso dei Trigger Points e li tengo sempre in considerazione nella mia pratica quotidiana. Nella mia pratica uso prevalentemente la terapia manuale con ottimi risultati. Sono a disposizione pre eventuali chiarimenti o opinioni riguardanti problematiche relative a questo vastissimo argomento.
Ciao

Italiano
admin
Offline
Ultima presenza: 1 anno 4 mesi fa
Iscritto: 03/03/2009 - 17:51
Salve Mario, innanzitutto

Salve Mario,

innanzitutto grazie per i complimenti.

Poi avrei una domanda: ci potresti dare una tua opinione sulla diffusione attuale delle conoscenze sui Punti Trigger in Italia? P.es. e' un argomento obbligatorio o facoltativo nei corsi di Fisioterapia, ecc.?

Cordiali saluti

Mario D'Orrico
Offline
Ultima presenza: 12 anni 1 mese fa
Iscritto: 11/01/2011 - 10:33
Allora la didattica sui TP a

Allora la didattica sui TP a livello universitario è molto superficiale, infatti le mie conoscenze provengono da studi personali post universitari. In Italia la diffusione, per quel che ne so io, non è molto radicata, ma cmq esiste qualche corso che illustra l'argomento. Da me a Cosenza se ne sente parlare poco infatti credo di essere uno dei pochi a fare una terapia mirata alla disattivazione dei TP.