Cerco terapista a Roma

2 contenuti / 0 new
Ultimo post
Lucy
Offline
Ultima presenza: 12 anni 9 mesi fa
Iscritto: 05/06/2011 - 18:54
Cerco terapista a Roma

Buonasera, vorrei sapere se conoscete dei centri di fisioterapia a roma o degli specialisti che possono aiutarmi ad approfondire un mio grande dubbio che mi è sorto imbattendomi in questo sito.
Mia figlia, che ora ha quasi 18 anni, è nata con una ipotonia allo sternocleidomastoideo.E' nata con taglio cesareo poichè si presentava podalica a causa del suo braccino imprigionato dietro la sua testa e sotto la mia costola. I primi venti giorni della sua vita ha dovuto tenere il braccio nella posizione dello schermitore per rinforzare i muscoli.Per fortuna tutto si è risolto,tranne la sua difficoltà nel portare il braccio dietro la schiena, così come fa con l'altro. da qualche tempo ha dei sintomi strani che mi hanno fatto molto preoccupare. Non ultimo quello di oggi,che mi ha fatto collegare il problema del suo muscolo suo muscolo ai sintomi precedenti. Oggi sembra che sia più gonfio dell'altro e me lo ha fatto notare,il mese scorso mi ha detto che le era scomparso l'udito per qualche secondo ma l'otorino non le ha riscontrato nulla, dopo averle fatto fare tutti gli esami del caso.
Ora leggo qui che alcuni sintomi che lei ha avuto sono ricollegabili a questo muscolo.
Perdonate la lungaggine ma sono preoccupata e vorrei sapere dove posso consultare un bravo specialista.
Grazie infinite per la cortese risposta.

Lucy

Italiano
admin
Offline
Ultima presenza: 1 anno 3 mesi fa
Iscritto: 03/03/2009 - 17:51
Premesso che e' compito del

Premesso che e' compito del medico escludere eventuali patologie di altra natura, consiglio l'automassaggio del muscolo.

L'automassaggio dello Sternocleidomastoideo non presenta grandi difficolta', basta afferrare il muscolo con le dita a tenaglia e rotolarlo fra le dita. L'importante e' esplorare il muscolo per tutta la lunghezza e prestare particolare attenzione alla porzione alla base del collo dietro la Clavicola.

Cordiali saluti