Dolore al gluteo vicino trocantere

1 contenuto / 0 new
anci
Offline
Ultima presenza: 8 anni 9 mesi fa
Iscritto: 16/10/2013 - 12:38
Dolore al gluteo vicino trocantere

Buongiorno. Ho già inserito questo post nel topic relativo alla sindrome del piriforme e non so se è contro il regolamento, nell'eventualità mi scuso per l'errore.
Chiedo informazioni relativamente ad un dolore al gluteo sx nella zona trocanterica camminando in salita o in falso piano e iniziato da circa due anni. Si manifesta come una morsa che stringe i muscoli dietro il torcantere. Durante le escursioni in motagna si attenua e poi scompare con il riscaldamento. Mai dolori a riposo, durante il sonno e al risveglio.
Piccoli e momentanei fastidi li avverto anche nella parte alta del gluteo e nell'area lombare bassa, circostanti la cresta iliaca, così come dietro la coscia in corrispondenza del bicipite lungo nella zona di contatto con il vasto laterale.Sono davvero di poco conto..., fastidi più che dolori, ma nel lato destro non avverto nulla.
Passo diverse ore seduto davanti al pc, e ultimente sto cercando di vincere il vizio di accavallare la coscia sinitra su quella destra, posizione che mantenevo per molto tempo e non so se può essere parte delle cause del dolore descritto.
Ricordo di avere forzato durante un periodo di streching l'esercizio "How to Achive & Mantain..." mostrato nel topic della sindrome del piriforme, che viene descritta come pratica molto sbagliata.

Grazie per l'attenzione... e per il sito davvero interessante

Italiano