Muscolo facciale

3 contenuti / 0 new
Ultimo post
Luca
Offline
Ultima presenza: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 25/03/2013 - 10:51
Muscolo facciale

Salve dottori...non sapendo dove scrivere ho scritto sia un commento nell'argomento dei punti trigger del massetere sia un argomento qui sperando una risposta...vi ringrazio anticipatamente comunque della vostra disponibilità...In pratica da 5 mesi soffro di dolore mandibolare,emicrania,dolore ai denti,alla tempia e in particolare soffro di un dolore che si irradia per tutto il collo se solo sfioro un punto preciso della guancia (non ho dolore nel punto in cui tocco ma dolore che si "sposta" sotto la mandibola e il collo). Premetto che soffro di ATM e bruxismo non curato da molto tempo...solo da un po di mesi circa 4 sto usando il bite la notte...inoltre prima di usare il bite il dolore era spesso forte, da quando uso invece il bite il dolore mi è diminuito ma non mi è passata questa sensibilità al tocco della guancia che mi crea dei disagi esagerati...inoltre ho mezzo volto sensibile ai cambi di temperatura...non ho approfondito ancora ma domani andrò dall'otorino per una visita e speriamo che mi indirizzi bene se non è il suo campo...comunque i sintomi sembrano corrispondere con questi punti trigger del massetere...voi credete che questa zona che ho sensibile al tatto sia riconducibile ai punti trigger da voi descritti? vi prego aiutatemi è da 5 mesi che soffro..

Italiano
admin
Offline
Ultima presenza: 1 mese 3 settimane fa
Iscritto: 03/03/2009 - 17:51
Salve Luca, in generale i

Salve Luca, in generale i Trigger Points non sono sensibili al semplice tatto, ma occorre una pressione adeguata per risvegliare il dolore. In ogni caso il massaggio se fatto in maniera appropriata non fa mai male... tratterei anche gli Sternocleidomasttoidei fra gli altri.

Luca
Offline
Ultima presenza: 9 anni 6 mesi fa
Iscritto: 25/03/2013 - 10:51
Secondo lei cosa potrebbe

Secondo lei cosa potrebbe essere allora? sono disperato...mi crea troppi disagi anche nel relazionarmi con le altre persone visto che qualsiasi cosa che mi sfiora questo punto mi provoca un dolore acuto che parte da dietro l'orecchio per finire sulla spalla... aiutatemi vi prego...